Lettera circolare 10 febbraio 2004


DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO - Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie - Ufficio II

Prot. n. 481/A2

Ai Direttori Scolastici Regionali - LORO SEDI

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di BOLZANO
All'Intendente per la Provincia di TRENTO

e pc. Servizio Istruzione per la Provincia di TRENTO
Alla Sovrintendenza Agli Studi per la Regione Autonoma della Valle D'Aosta - AOSTA

e p.c. Al Capo Dipartimento per i Servizi nel Territorio - SEDE

Oggetto: Piano di Azione "Studenti in Strada" - Il Patentino a scuola - Seminario di aggiornamento per i docenti referenti regionali e provinciali - Monitoraggio corsi per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore 2^ rilevazione

In riferimento alla nota prot. 5085/A2 del 19 dicembre 2003 pari oggetto, si comunica che il programmato seminario di aggiornamento si svolgerà il 18 febbraio 2004 a Roma, presso la Direzione dello Studente, Via Ippolito Nievo, 35, Sala Kirner, I piano, alle ore 10,00.
Durante i lavori del seminario saranno presentati i risultati del monitoraggio effettuato. La raccolta dei dati si è attuata grazie alla collaborazione dei Referenti Regionali e Provinciali che hanno trasmesso le schede di rilevazione provinciale.
Si presenteranno, inoltre, alcune esperienze individuate tra quelle inviate all'Ufficio. Questo costituirà il momento significativo dell'incontro in quanto offrirà l'opportunità di riflettere sulle esperienze realizzate in merito a:

Si ricorda che dal mese di dicembre 2003 è stato attivato il sito http://www.istruzione.it/patentino/index.shtml, auspichiamo la Vs. collaborazione attraverso contributi, dati, materiali didattici, o quanto si riterrà di condividere per l'implementazione e il miglioramento dello stesso.
Le spese di viaggio e missione sono a carico dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali.
Si prega di confermare la presenza al numero telefonico 06 58495854 entro lunedì 16 febbraio 2004.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott.ssa Maria MOIOLI