Nota ministeriale 18 febbraio 2004


Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale del Personale della Scuola

Prot. n. 263 / ex Uff. VI

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali - LORO SEDI

Oggetto: D.D.G. 2 febbraio 2004 - Concorsi riservati, per esami e titoli, a posti d'insegnante di religione - rettifiche diocesi

Si comunica, anche a seguito di rettifiche pervenute da parte della C.E.I., quanto segue.

  1. Le diocesi di Santa Maria di Grottaferrata e di Subiaco, situate nella regione Lazio, vanno depennate dall'elenco allegato al modello di domanda di partecipazione ai concorsi in oggetto (pag.12/15) "non avendo autonomia organizzativa per questa materia". I relativi codici meccanografici saranno disattivati a cura del gestore del sistema informativo.
  2. Per mero errore materiale, nell'allegato al modello di domanda (pag 12/15) la diocesi di San Marino-Montefeltro, contrassegnata con il codice EE, risulta assegnata alla regione Emilia-Romagna, anziché alla regione Marche e la diocesi di Rimini (pag 13/15), contrassegnata con il codice LB, risulta assegnata alla regione Marche, anziché alla regione Emilia-Romagna. Si precisa che i candidati interessati alla partecipazione ai concorsi per le diocesi citate devono inviare le domande di partecipazione rispettivamente, all'Ufficio scolastico regionale per le Marche e all'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia Romagna utilizzando il codice, già citato, riportato a fianco di ciascuna diocesi. Il sistema informativo provvederà automaticamente ad assegnare le relative istanze alla regione di competenza. Eventuali istanze di partecipazione già presentate, erroneamente indirizzate, dovranno essere rettificate d'ufficio ed inviate al competente Ufficio scolastico regionale. Di ciò dovrà essere data opportuna informazione scritta ai candidati interessati.

Le SS.LL. sono pregate di dare la massima diffusione al contenuto della presente nota, che sarà pubblicata sul sito INTERNET di questo Ministero (www.istruzione.it) e nella rete INTRANET.

p. IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino
f.to G. Pilo