OSSERVATORIO PERMANENTE DELLE ATTREZZATURE TECNOLOGICHE PER LA DIDATTICA
Allo scopo di migliorare ulteriormente il servizio dell’Osservatorio Permanente delle attrezzature tecnologiche per la didattica, che ha già prodotto risultati molto interessanti, si invitano tutte le Istituzioni scolastiche:
Le scuole che utilizzano o sperimentano software Open Source possono inserire e/o aggiornare tali dati nell’Osservatorio Permanente nonché segnalare le proprie esperienze sul sito http://www.osservatoriotecnologico.net/ (dal quale potranno scaricare la scheda apposita): ciò arricchirà la sezione delle best practice facendone un ottimo strumento di condivisione della cultura dellOpen source tra chi già utilizza tale software e chi intende iniziarne la conoscenza.
A questo riguardo si segnala, anche, che il giorno 23 Novembre 2005, alle ore 14.30 presso la Fiera di Genova, in occasione del TED (Salone delle tecnologie per la Scuola) l’Osservatorio Tecnologico presenterà alcune opportunità offerte dall’ uso di software Open Source per il riuso dei PC nel seminario “e-lezioni con Linux: l’Open Source Software nelle scuole per il riuso dei PC elettorali”.
Le Istituzioni scolastiche alle quali è stato attribuito un nuovo Codice Meccanografico, con il corrente anno scolastico 2005 – 2006, sono pregate di contattare il n. 199 443 806 per procedere all’aggiornamento nel database dell’Osservatorio Permanente. L’elenco dei codici meccanografici delle scuole interessate è consultabile all’indirizzo: http://www.istruzione.it/area_riservata/attrezzature_tecnologiche.htm