Il Ministro dell'Istruzione
VISTO il Decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, concernente il Testo Unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione relative alle scuole di ogni ordine e grado;
VISTO l'art. 21 della Legge 15 marzo 1997, n. 59 e successive modifica zioni;
VISTO il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, emanato con D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, e, in particolare, l'art. 11, che prevede la possibilità di adottare iniziative finalizzate all'innovazione degli ordinamenti degli studi, la loro articolazione e durata, l'integrazione fra sistemi formativi, i processi di continuità e orientamento;
VISTA la Legge 28 marzo 2003, n. 53, contenente delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale;
VISTO il Decreto Legislativo 19 febbraio 2004, n. 59, concernente la definizione delle norme generali relative alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo dell'istruzione;
VISTO il Decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112;
VISTO il Decreto Legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, recante le norme generali ed i livelli essenziali delle prestazioni relative al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, ai sensi dell'art. 2 della legge 28 marzo 2003, n. 53 e i relativi allegati;
VISTO il D. M. n. 775 del 31 gennaio 2006 con il quale, ai sensi dell'art. 11 del D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, è stato promosso un progetto, in ambito nazionale, concernente l'introduzione di innovazioni riguardanti gli ordinamenti liceali e l'articolazione dei relativi percorsi di studio, come dal citato decreto legislativo n. 226 del 2005;
VISTO il D.M. 28 dicembre 2005, richiamato nelle premesse del D.M. n. 775 sopra indicato, con il quale sono state definite, rispettivamente, le tabelle di confluenze degli ordinamenti previgenti nelle tipologie liceali previste dal decreto legislativo n. 226/2005 e le tabelle di corrispondenza dei relativi titoli di studio conclusivi dei percorsi di istruzione secondaria superiore;
CONSIDERATO che il predetto D.M. del 28 dicembre 2005, costituente il presupposto giuridico per l'attivazione del progetto innovativo di cui al D.M. n. 775 più volte richiamato, poteva produrre effetti soltanto nell'ambito di attuazione del progetto in questione, stante la decorrenza dell'avvio della riforma del II ciclo dall'anno scolastico 2007/2008, ai sensi dell'art. 27, comma II del decreto legislativo n. 226/2005;
VISTO il D.M. n. 4018 del 31 maggio 2006, con il quale è stato sospeso il D.M. n. 775 del 31 gennaio 2006;
DECRETA
Articolo unico
Per le considerazioni svolte in premessa il D.M. 28 dicembre 2005, concernente le tabelle di confluenza dei percorsi del previgente ordinamento in quelli delle tipologie liceali previste dal decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226 e di corrispondenza dei relativi titoli di studio in uscita, è da ritenere non produttivo di effetti.
IL MINISTRO