Prot. n. 1930
Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione - Direzione generale per la politica finanziaria e per il bilancio - Ufficio Sesto
AI DIRETTORI GENERALI degli UFFICI SCOLASTICI REGIONALI - LORO SEDI
AI DIRETTORI GENERALI degli UFFICI CENTRALI - LORO SEDI
e, p.c. AL CAPO DI GABINETTO
AL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE MINISTERIALE - SEDE
AL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE - SEDE
Oggetto: A.F. 2007 - D.L. 1 ottobre 2007, n. 159 - art. 19 "Misure in materia di pagamenti della Pubblica Amministrazione".
Si fa seguito alla circolare ministeriale n. 79, del 3 ottobre u.s., prot. 1931, per segnalare che nella materia in oggetto è intervenuto il Decreto Legge 1 ottobre 2007, n. 159 "Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equità sociale", il quale, all'articolo 19, condiziona la operatività della disposizione di cui al comma 1 dell'articolo 48-bis del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 602, all'emanazione da parte del Ministro dell'economia e delle finanze del regolamento che dovrà stabilirne le modalità di attuazione.
Pertanto, le indicazioni operative fornite dal Ministero dell'economia e delle finanze con le circolari n. 28 del 6 agosto 2007 e n. 29 del 4 settembre 2007, richiamate con la circolare n. 79 del 3 ottobre 2007 di questa Direzione Generale, si devono intendere superate.
I Direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali sono pregati di trasmettere tempestivamente alle istituzioni scolastiche funzionanti nell'ambito territoriale di competenza copia della presente circolare che viene diramata altresì via INTRANET e INTERNET.
IL DIRETTORE GENERALE
Maria Domenica Testa