Prot.n. 1225
Dipartimento per l'Istruzione - Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione autonoma della Valle d'Aosta - Aosta
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Trento
All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano
All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca di Bolzano
Oggetto: Fondazione Nazionale "Gigi Ghirotti" - Concorso Nazionale "Un ospedale con più sollievo"
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che la FONDAZIONE NAZIONALE "GIGI GHIROTTI" bandisce un Concorso Nazionale denominato "Un ospedale con più sollievo", destinato agli alunni della V classe della scuola primaria e della I classe della scuola secondaria di primo grado.
La Fondazione in parola ha come scopo primario l'impegno a favore dei malati terminali ed il miglioramento della qualità della vita, la promozione di una coscienza civile che consideri sempre di più il malato come un cittadino a tutti gli effetti ed una persona degna di rispetto. L'iniziativa in oggetto ha, pertanto, come finalità quella di sensibilizzare i giovani, il mondo della scuola e le famiglie su tali importanti tematiche.
Il concorso prevede la realizzazione di un prodotto iconografico ed un breve testo sul tema del Sollievo. La partecipazione può essere sia individuale che di gruppo e/o classe. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2007 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Divisione di Radioterapia, Largo A.Gemelli 8, 00168 Roma.
Ogni informazione relativa al concorso ed il regolamento dello stesso sono riportati nella dettagliata documentazione che si trasmette in allegato e presso il sito internet ufficiale della Fondazione: http://www.ghirotti.org
In considerazione della validità e della rilevanza dei temi trattati, si pregano, le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali. Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto