Prot. n. 231/A2
Dipartimento per l'Istruzione - Direzione generale per lo studente - Ufficio II
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali - LORO SEDI
Alla Sovrintendenza Scolastica Provincia Autonoma di Trento - TRENTO
Alla Sovrintendenza Scolastica Provincia Autonoma di Bolzano - BOLZANO
All'Intendente Scolastico scuole lingua tedesca di Bolzano - BOLZANO
All'Intendente Scolastico scuole località ladine di Bolzano - BOLZANO
Al Sovrintendente agli Studi per la Valle D'Aosta - AOSTA
Ai Rettori delle Università - LORO SEDI
e, p.c. Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per il Coordinamento amministrativo - Via della Mercede, n. 9 00187 - ROMA
Alla Conferenza Permanente dei Rettori delle Università Italiane - Piazza Rondanini, n. 48 ROMA
Al Gabinetto del Ministro - SEDE
Oggetto: Presidenza del Consiglio dei Ministri. Concorso pubblico per titoli per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti - figli e orfani - delle vittime del dovere.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato nella G.U. del 2.1.2007, 4a serie speciale n. 1 -"Concorsi ed esami" - il bando di concorso per titoli per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata. Il bando è destinato agli studenti delle Università e delle Istituzioni Scolastiche nella misura di:
Gli articoli 2 e 3 del bando individuano i soggetti che hanno titolo all'assegnazione delle predette borse di studio e le modalità da seguire.
L'art. 4 del bando stabilisce che:
Le domande devono essere presentate o spedite entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando nella G.U.
Si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione del bando alle Istituzioni Scolastiche e presso gli Istituti Universitari, provvedendo agli adempimenti di competenza come disposto dallo stesso bando di concorso.
La presente nota viene pubblicata sui siti Intranet e Internet di questo Ministero.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Mario Giacomo Dutto