Avviso 21 aprile 2008


Ministero della Pubblica Istruzione - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per il personale scolastico

La presentazione, da parte dei candidati inclusi con riserva nelle graduatorie in oggetto, della istanza che contiene la dichiarazione sostitutiva della certificazione concernente l'avvenuto conseguimento del titolo, ai fini dello scioglimento della riserva, deve essere effettuata entro e non oltre il termine del 30 giugno 2008, esclusivamente con modalità web conforme al codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n.159.

Si precisa che deve produrre istanza, secondo le modalità sopra indicate, anche il personale abilitato nei corsi speciali di cui al D.M. 85/05, che, a seguito dell'avvenuto accoglimento da parte del Consiglio di Stato, in data 31/07/2007, delle istanze di appello presentate da questo Ministero avverso le ordinanze cautelari del TAR Lazio, non ha potuto far valere l'abilitazione conseguita per l'a.s. 2007/2008.
La presentazione delle istanze in questione si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo.
La "Registrazione" da parte dell'utente (funzione disponibile dal 21 di Aprile 2008).
L'"Inserimento" dell'Istanza on line da parte dell'utente (disponibile dal 22 maggio 2008).
Nell'apposita sezione dedicata, "Istanze on line - Registrazione" allestita sul sito www.pubblica.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che dovranno utilizzare gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione.