Nota ministeriale 2 ottobre 2008


Prot.N. 2010

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione e per i Sistemi Informativi

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali - Loro Sedi
Agli Uffici Scolastici Provinciali - Loro Sedi
Ai Dirigenti Scolastici - Loro Sedi

Oggetto: Rilevazione sulle attività di formazione e-learning del personale docente della scuola di ogni ordine e grado.

Si comunica che dal 6 ottobre 2008 saranno aperte le funzioni per la rilevazione sulle attività di formazione e-learning del personale docente della scuola di ogni ordine e grado. La rilevazione, varata all'interno del coordinamento ISFOL delle azioni e-learning di vari soggetti pubblici e privati, intende raccogliere dati sulle attività di formazione svolte, in modalità FAD, dall'INDIRE o da altri Istituti autorizzati dal MIUR ad erogare corsi di aggiornamento on line.

La trasmissione dei dati avverrà, tramite la piattaforma (http://212.239.37.186/osservatorio/FORTIC/compilazione.php ) curata e realizzata dal Tavolo di Raccordo Istituzionale e Tecnico per l'osservazione sistematica della domanda e dell'offerta di e-Learning nella P.A.

Si raccomanda la tempestività e la precisione dei dati che dovranno essere comunicati, dai singoli docenti che hanno partecipato negli scorsi anni ad attività di formazione/aggiornamento in modalità e-learning, entro il giorno 17 novembre 2008, data di chiusura delle operazioni.

Si confida nella preziosa collaborazione e si ringrazia anticipatamente.

IL DIRIGENTE
Responsabile MIUR coordinamento e-learning
Giuseppe Marucci