Prot. n. 1902/pV
Ministero della Pubblica Istruzione - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Ufficio V
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali - Loro Sedi
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Trento
All'Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca - Bolzano
All'Intendente Scolastico per la Scuola Località Ladine - Bolzano
Al Sovrintendente degli studi per la Regione Valle D'Aosta - Aosta
Al Coordinatore Dipartimento Istruzione Repubblica San Marino
e, p.c.
Ai Dirigenti dei USP - Loro Sedi
Ai Coordinatori Provinciali di Educazione Fisica - Loro Sedi
Oggetto: Internazionali d'Italia di Tennis Roma - Foro Italico 03 - 18 maggio 2008
Nell'ambito delle collaborazioni messe in atto da questo Ufficio per l'attuazione della Direttiva "Più sport a scuola e vince la vita" si è inserito il progetto della Federazione Italiana Tennis che, da ormai quattro anni, coinvolge con grande successo le scuole elementari, medie e superiori del Lazio.
Per l'edizione 2008 degli Internazionali d'Italia di Tennis del torneo femminile, che si terrà a Roma - Foro Italico, dal 10 al 18 maggio p.v., si vuole estendere agli studenti di tutte le scuole italiane la possibilità di assistere agli incontri.
Studenti ed insegnanti potranno accedere gratuitamente ai settori riservati (nei limiti dei posti disponibili), inoltre, potranno essere coinvolti nelle iniziative ludico sportive, che tanto successo hanno riscosso nelle passate edizioni del Torneo, organizzate dalla Federazione presso lo Young Village.
Dal 10 marzo 2008 è stato attivato un numero telefonico (06.36854204 nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 09,30 alle ore 13.00 ed il martedì e venerdì dalle ore 14,30 alle ore 17,30) al quale i docenti delle scuole interessate potranno rivolgersi per richiedere i moduli di adesione e avere maggiori informazioni e conferme.
Si pregano le SS.LL. di voler dare tempestiva comunicazione della presente nota ai dirigenti scolastici degli istituti di propria competenza.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Roberto Uboldi