Nota ministeriale 14 novembre 2008


 

AOODGOS n.11883

Ministero dell'Istruzione,dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l'Autonomia Scolastica - Uff.II

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d'Aosta
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Trento
All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano
Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado

Oggetto: Olimpiadi della Scienza. "Premio Green Scuola" V edizione - A.S. 2008-09

Nell'ambito delle iniziative promosse in attuazione del Protocollo d'Intesa tra il MIUR e INCA anche per il corrente anno scolastico 2008/09, il Consorzio Interuniversitario Nazionale "La chimica per l'ambiente" e la rivista "Green. La scienza al servizio dell'uomo e dell'ambiente", in collaborazione con questa Direzione Generale, indicono le Olimpiadi della Scienza - Premio Green Scuola V edizione, intitolato "DERIFIUTIZZIAMO L'AMBIENTE. OGGETTI, MATERIALI, ENERGIA DAI RIFIUTI: LIBERA LA FANTASIA".

Il concorso si propone di valorizzare le eccellenze degli studenti nei percorsi di istruzione relativi alle discipline scientifiche ed è destinato alle scuole secondarie di secondo grado.

La scadenza per l'invio degli elaborati è fissata al 31 marzo 2009.

Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono reperibili sul regolamento che si trasmette in allegato, ovvero direttamente presso il sito internet dedicato all'iniziativa: http://www.incaweb.org/green

Per ulteriori indicazioni e chiarimenti si può contattare il Consorzio INCA: via delle Industrie 21/8 - 30175 Marghera-Venezia. Tel. 041/234.66.11.

In considerazione della validità dell'iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Mario G. Dutto