Nota ministeriale 26 maggio 2008


Prot. N. 2633/P7

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Ufficio 7°

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali - LORO SEDI
Agli Intendenti e ai Sovrintendenti delle Province autonome di Trento e
Bolzano e della regione Valle D'Aosta - LORO SEDI
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali - LORO SEDI

Oggetto: Protocollo di intesa sulle attività di teatro della scuola e sull'educazione alla visione. Attività previste per il secondo anno di vigenza dell'accordo. Precisazioni.

Pervengono a questo Ufficio numerose segnalazioni concernenti l'attività teatrale svolta da singoli istituti del territorio nazionale. Si precisa, ad ogni buon conto, che la scheda di rilevazione allegata alla nota prot. n. 2500/P7 del 19 maggio 2008, di pari oggetto, deve essere compilata esclusivamente a cura degli Uffici Scolastici Provinciali, i quali sono invitati a «segnalare a questa Direzione l'esistenza di rassegne di teatro della scuola presenti ed operanti sui territori di propria competenza, avendo cura altresì di includere nell'elenco anche quelle istituzioni scolastiche che, singolarmente o in rete, contemplino nei propri piani dell'offerta formativa una progettualità significativa in coerenza con il tema di cui trattasi».
Le istituzioni scolastiche che desiderino segnalare l'esistenza delle proprie attività teatrali, potranno rivolgersi pertanto agli USP di competenza, inoltrando in quella sede gli opportuni riferimenti utili.
Si prega di voler dare massima diffusione alla presente presso le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

F.to IL DIRIGENTE
Raffaele Ciambrone