Nota ministeriale 2 dicembre 2009


Prot. n. AOODGPER.18462

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per l'istruzione - Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio II

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI
e p.c. al Capo Dipartimento per l'Istruzione
al Capo Dipartimento per la Programmazione - SEDE

Oggetto: Dirigenti Area V (dirigenti scolastici) - Legge n. 69/2009 e CC.MM. Dipartimento Funzione Pubblica nn. 3 e 5 del 2009.

Si fa seguito alla nota ministeriale prot. n. AOODGPER.15186 dell'8.10.2009 con la quale si annunciava l'avvio di nuove procedure relativamente alla pubblicazione degli emolumenti percepiti dai dirigenti scolastici, il curriculum vitae nonché i tassi di assenza e presenza del personale scolastico facente capo a ciascun ufficio dirigenziale.
L'accesso ai predetti dati da parte di chiunque vi abbia interesse avverrà attraverso il sito ufficiale del M.I.U.R. con un apposito link.
A partire dal 3 dicembre 2009 i dati relativi al curriculum vitae e gli emolumenti percepiti saranno inseriti da ogni singolo dirigente scolastico secondo i criteri contenuti nelle circolari nn. 3 e 5 del 2009 emanate dal Dipartimento Funzione Pubblica e reperibili su http://www.funzionepubblica.it/dipartimento/documentazione/documentazione_circolari_direttive.htm.
I tassi di assenza e presenza del personale scolastico facente capo a ciascun ufficio dirigenziale saranno reperiti, con cadenza mensile, direttamente da questo Ministero attraverso un'apposita funzione del portale SIDI.
Per le modalità di inserimento, invece, dei dati relativi al curriculum vitae e gli emolumenti percepiti da ciascun dirigente scolastico, gli stessi dovranno seguire le istruzioni contenute nella scheda tecnica allegata e nell'apposita area informativa raggiungibile dalla sezione del portale SIDI Procedimenti Amministrativi, Operazione Trasparenza Dirigenti Scolastici.

Si prega di portare a conoscenza di tutti i dirigenti scolastici il contenuto della presente nota che sarà pubblicata sulla rete INTRANET e sul sito INTERNET di questo Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta