Nota ministeriale 3 febbraio 2009


Prot. n.1006

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per gli Ordinamenti del Sistema Nazionale di Istruzione e per l'Autonomia Scolastica - Ufficio II

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma Della Valle d'Aosta - Aosta
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Trento
All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano
All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca di Bolzano

Oggetto: Gara internazionale di Greco Antico intitolata a "Gennaro Perrotta" - IV Edizione

Il Liceo Classico Statale "Gennaro Perrotta" di Termoli ed il Rotary Club di Termoli, sotto l'Alto Patronato dell'Ambasciata di Grecia a Roma, con il Patrocinio dell'Università del Molise, della Regione Molise, dell'Amministrazione Comunale di Termoli, indicono la IV Edizione della Gara Internazionale di Greco Antico intitolata a Gennaro Perrotta.

La partecipazione è riservata a:
a) studenti dell'ultimo anno dei Licei Classici italiani che abbiano riportato una votazione non inferiore a 8/10 in Greco;
b) studenti delle corrispondenti scuole di Stati europei ed extraeuropei in cui si studia il Greco Antico;
c) studenti universitari di facoltà in cui è compreso l'insegnamento del Greco Antico e del Latino, non premiati in precedenti edizioni della gara.

La gara avrà luogo in Termoli il 27 marzo 2009 alle ore 8.30.

Le domande di partecipazione dei liceali, vistati dal Capo di Istituto, e comprensivi dei necessari allegati, declinati nel Regolamento, devono essere inviati, per e-mail (segreteria.liceo@virgilio.it) o a mezzo fax (0875/706559), entro il 15 marzo 2009 al Dirigente Scolastico del Liceo Classico "G.Perrotta" di Termoli.

I concorrenti studenti universitari devono inoltrare la domanda di partecipazione direttamente al Dirigente Scolastico del Liceo Classico "G.Perrotta" per e-mail o a mezzo fax.

Regolamento e scheda-domanda sul sito: www.liceoclassicoperrotta.it

Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e, pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole secondarie di secondo grado della Regione di competenza.

Il Dirigente
f.to Antonio Lo Bello