Nota ministeriale 26 giugno 2009


Prot. n. AOODPPR630/U

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali

Ai Dirigenti scolastici delle scuole secondarie di II grado statali
e p.c.
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
Ai Referenti Regionali e Provinciali delle Rilevazioni Integrative

Oggetto: Rilevazioni Esiti Esami di Stato (EES) a.s. 2008/09 - Scuole secondarie di II grado statali - 2° fase

Come anticipato nella nota prot. Prot. n. AOODPPR453/U del 22 maggio u.s., a partire dalla data odierna sono rilasciate le seguenti funzionalità dell'applicazione "Esiti Esami di Stato" (EES):

A partire dal 29 giugno sarà possibile comunicare i dati relativi ai risultati degli esami secondo una delle tre modalità di seguito descritte:

Le istruzioni dettagliate delle procedure sono disponibili sul SIDI nell'area "Procedimenti Amministrativi" in cui sono descritte le fasi del processo di rilevazione (Guida al processo di raccolta dei dati) e le modalità di utilizzo dell'applicazione (Manuale Utente).

Le commissioni, al termine dei lavori, dovranno consegnare alla segreteria della scuola i dati relativi ai risultati d'esame comprensivi di tutte le informazioni oggetto della rilevazione in formato digitale (ottenuto attraverso l'applicazione "Registro valutazioni", Conchiglia o altro) o in forma cartacea.
La scuola curerà tempestivamente la trasmissione dei dati che avverrà secondo una delle modalità sopra descritte.

Si sottolinea che per avviare la 2° fase, la scuola dovrà aver completato la 1° fase relativa alla comunicazione dei candidati interni ed esterni e all'abbinamento delle classi alle commissioni.

Si ricorda che per eventuali chiarimenti sui contenuti della rilevazione si potrà contattare l'Ufficio di statistica mentre per problemi tecnici relativi all'applicazione si dovrà contattare il numero verde 800.903.080.

Si ringrazia per l'impegno e la collaborazione con cui le scuole risponderanno a questa rilevazione.

IL CAPO DIPARTIMENTO
f.to Giovanni Biondi