Nota ministeriale 27 ottobre 2009


Prot. n. 0005265

Ministero dell' Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per l'Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione - Ufficio III

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali - LORO SEDI
Al Dipartimento per l'Istruzione per la Provincia di TRENTO
Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in lingua italiana - BOLZANO
All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca - BOLZANO
All'Intendente Scolastico per la scuola delle località ladine - BOLZANO
Al Sovrintendente Scolastico per la Regione Valle d'Aosta - AOSTA
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali - LORO SEDI
E p.c. Ai Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado

Oggetto: V CONCORSO " I COLORI DELLA VITA"

Per il quinto anno consecutivo l'Istituto Comprensivo Statale "F. Jovine" bandisce il concorso "I colori della vita", dedicato alla memoria del tragico evento sismico di San Giuliano di Puglia.
In memoria di tali tragici fatti la scrivente Direzione invita le scuole interessate di ogni ordine e grado, statali e paritarie, a partecipare al concorso in oggetto il cui tema per l'anno scolastico 2009/2010 è: "Ricostruire la speranza...in una scuola sicura".
Il titolo del progetto vuole sottolineare che la scuola è il luogo privilegiato per stimolare il coinvolgimento degli studenti in un processo creativo di rielaborazione e riflessione sui valori e sui doveri della comunità nazionale.
In considerazione del valore dell'iniziativa le SS.LL. sono pregate di assicurare presso i docenti e gli alunni la più ampia diffusione del bando di concorso allegato, che sarà presto consultabile sul sito internet di questa Amministrazione.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Massimo ZENNARO