Circolare ministeriale 8 agosto 2001, n.134


Prot. n. 2112

Dipartimento per i servizi nel territorio - Direzione generale del personale della scuola e dell'amministrazione

Ai Direttori Generali Regionali - Loro Sedi
Ai Dirigenti degli Uffici scolastici Provinciali - Loro Sedi

e, p.c. Al Sovrintendente Scolastico della Provincia Autonoma di Trento
Al Sovrintendente Scolastico della Provincia Autonoma di Bolzano
All'Intendente Scolastico delle Scuole in Lingua Tedesca - Bolzano
All'Intendente Scolastico delle Scuole delle Località Ladine - Bolzano
Al Sovrintendente agli Studi per la Valle d'Aosta - Aosta

OGGETTO: C.M. n. 20 del 30 gennaio 2001 - Sospensione delle assunzioni a tempo indeterminato del personale educativo per l'a.s. 2000/2001.

Si fa seguito alla C.M. n. 36 del 19 febbraio 2001, con la quale veniva sospesa la C.M. n. 20 del 30 gennaio 2001 concernente le assunzioni a tempo indeterminato del personale educativo.

Il decreto legge n. 255/2001, in sede di conversione ha previsto l'unificazione dei distinti ruoli provinciali del predetto personale educativo e l'utilizzo di graduatorie provinciali unificate ai fini dell'assunzione, mantenendo, tuttavia, la distinzione tra alunni convittori e alunne convittrici ai soli fini della individuazione dei posti in organico per le esigenze delle attività convittuali da affidare a personale educativo rispettivamente maschile e femminile.

Alla luce di tali disposizioni, nello sciogliere la riserva contenuta nella predetta C.M. n. 36, si invitano le SS.LL., a procedere nel più breve tempo possibile e comunque, entro il 31 agosto 2001, alle assunzioni ancora da disporre per l'a.s. 2000/2001, provvedendo sui posti riservati alla semiconvittualità, sulla base di graduatorie unificate del personale maschile e femminile.

IL DIRETTORE GENERALE
Alfonso Rubinacci