Nota ministeriale 7 novembre 2001


Prot. 5056/A2

Dipartimento per i servizi nel territorio - Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie - Ufficio II

Oggetto: Partecipazione all'evento "Motor show - Bologna 7-16 dicembre 2001".

La Regione Emilia Romagna intende promuovere momenti ed occasioni di riflessione per la migliore sensibilizzazione dei giovani intorno a temi importanti dell'educazione stradale, organizzando, tra l'altro, nell'ambito della manifestazione di cui all'oggetto, una tavola rotonda sul tema della "Comunicazione e sicurezza" a cui far partecipare i rappresentanti delle consulte studentesche.
L'iniziativa si colloca all'interno di una serie organica di interventi di educazione stradale promossi dall'Osservatorio per l'educazione stradale e la sicurezza, istituito in seno alla suddetta Regione dalla L.R. n. 35/90.
Nel rappresentare l'opportunità che gli uffici competenti diano ampia informazione della iniziativa ai rappresentanti delle consulte, per l'eventuale partecipazione, si segnala l'urgenza di comunicare, nel più breve tempo possibile, l'adesione alla iniziativa, indicando i nominativi dei partecipanti che non potranno superare i due rappresentanti e un docente accompagnatore per consulta.
Si precisa, infine, che la Regione offrirà i biglietti di ingresso alla mostra, il buffet della giornata di lavoro e l'organizzazione della iniziativa, mentre le spese di viaggio e di missione, compreso l'eventuale pernottamento, potranno gravare sui fondi delle consulte.
Seguirà una nota informativa contenente più dettagliate notizie.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giuseppe Cammareri

NOTA INFORMATIVA