Nota 23 gennaio 2001 - Ispettorato educazione fisica e sportiva


 

Prot. n.308/A1

COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ' PER GLI STUDENTI

 

Oggetto: Proposte operative per le istituzioni dell'autonomia 3° Concorso Nazionale: Premio Stanley per la narrativa poliziesca e Premio Roger per la narrativa di fantascienza

L'applicazione dell'art. 21 della L. 15 marzo 1997 n. 59 postula che ogni scuola, tramite l'autonomia, persegua la massima flessibilità e tempestività d'iniziativa, la valorizzazione delle risorse locali e, insieme, la riconoscibilità della dimensione europea, nazionale e locale. Una tale innovazione si giova di tutti gli orientamenti, gli indirizzi, le indicazioni e le proposte che possono venire dall'Amministrazione centrale e dagli esperti da essa coinvolti.

Dando continuità all'iniziativa di cui al decreto n. 4572/A1 del 26 luglio 1999, viene dunque indetto il 3° concorso nazionale di narrativa gialla e di fantascienza per le scuole.

I migliori racconti saranno raccolti in una pubblicazione edita dalla casa editrice Fanucci e gli studenti riceveranno in premio una copia della pubblicazione così ottenuta. La cerimonia di premiazione si svolgerà in concomitanza con l'uscita in libreria del testo. Il lavoro in assoluto più interessante sarà pubblicato anche sul sito ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione. La giuria sarà presieduta da Sergio Fanucci.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 20 maggio 2001 a:

Ministero della Pubblica Istruzione,

Ispettorato educazione fisica e sportiva coordinamento e gestione delle attività' per gli studenti

c.a. Prof.ssa Antonella Mancaniello

P.le Marconi, 25 - Palazzo Italia - 00144 Roma

IL CAPO DELL'ISPETTORATO

f.to Luigi Calcerano