Roma: concorso per 360 insegnanti nelle scuole comunali


Il Comune di Roma ha bandito due concorsi per titoli e esami per reclutare ben 360 insegnanti delle scuole comunali. Il primo concorso è per 210 posti di insegnante specializzata per il sostegno ai bambini portatori di handicap, il secondo è per 150 posti di insegnante di scuola comunale per l’infanzia. In entrambi i casi non sono previste riserve di posti per i dipendenti dell’amministrazione comunale.

Per partecipare alla selezione del primo concorso occorre un diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio oppure un diploma di maturità magistrale, oltre a un diploma di specializzazione per l’insegnamento ai bambini portatori di handicap presso scuole o istituti riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione. Per il secondo concorso basta il diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio, oppure il diploma di maturità magistrale.

Ulteriori informazioni sui requisiti per la partecipazione, sulla valutazione dei titoli e sulle prove d’esame sono disponibili nei bandi allegati.

Le domande devono essere presentate entro il 3 maggio 2001. (RdS)

11 aprile 2001