Avviso importante

RIMBORSO SPESE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE DOCENTE


Il Contratto collettivo nazionale dello scorso 5 giugno prevede che è possibile richiedere il rimborso spese per l’autoaggiornamento del personale docente. Per tale operazione la legge finanziaria n. 448 del 28 dicembre 2001 stanzia un fondo di 35 milioni di euro, che viene ripartito tra le varie istituzioni scolastiche, garantendone "a ciascun docente una quota unitaria" (che si prevede intorno a 90 euro).

I docenti che entro il 31 dicembre 2002 facciano richiesta documentata al proprio dirigente scolastico per "acquisto libri e sottoscrizione di abbonamenti a riviste specializzate" possono chiedere il rimborso spese.

Si tratta di un’occasione eccezionale auspicata da tempo e ora finalmente concessa. Invitiamo pertanto tutti i docenti di saperne subito approfittare.

A tale scopo ricordiamo che per la documentazione della sottoscrizione dell'abbonamento alla Rivista e ai suoi supplementi come per l'acquisto dei volumi della collana "Aggiornarsi", della collana "Scuola Duemila" e dei fascicoli della serie "Panorama Legislativo" è valida la ricevuta del bollettino di conto corrente postale con cui si effettua il versamento in Posta. In ogni caso viene rilasciata regolare fattura dietro indicazione del codice fiscale del docente che acquista le nostre pubblicazioni per autoaggiornarsi.